10 EQUIVOCI sul “MATERASSO IN MEMORY”
1.“I MATERASSI MEMORY SONO TUTTI UGUALI" - FALSO!
- Ogni fabbrica produce il proprio, acquistando materie prime da fornitori diversi, assemblando le materie prime secondo progetti differenti. Le nostre materie prime sono 100% MADE IN ITALY, omologate e PRESIDIO MEDICO CE.
2.“ Il MATERASSo MEMORY E’ MORBIDO” - FALSO!
- Del materasso Memory l’unica parte "morbida" DEVE essere lo strato in memory. Il memory infatti ha il compito di seguire il profilo del corpo e di adattarsi a qualsiasi corporatura, ma deve essere sostenuto da una base rigida e di alta portanza, affinchè il materasso sia un ottimo sostegno per la colonna vertebrale. Una base morbida al di sotto del memory indica scarsa qualità del materasso.
I nostri materassi in memory foam hanno tutti una base ad alta portanza, la più adatta per un giusto sostegno ergonomico, ed ognuno potrà scegliere il migliore per sé in base alle proprie caratteristiche fisiche e ai propri gusti in fatto di riposo.
3.“DA’ CALORE IN ESTATE” - FALSO! "Siamo noi che trasferiamo il calore al materasso e non viceversa!". Nelle stagioni estive, soprattutto negli ultimi anni, spesso le temperature domestiche sono eccessive, solo mantenendo costanti le temperature interne sarà possibile non provare calore eccessivo. Il memory, al contrario di molti altri materiali, garantisce ergonomia e traspirabilità. NB. temperatura ideale in camera da letto durante la notte non deve superare i 22°C.
4.“IL MATERASSO MEMORY FA SUDARE” - FALSO! - Il Memory foam è dedicato alla produzione di “sistemi di riposo”, pertanto garantisce traspirabilità e salubrità.
5.“SI ROVINA SOTTOVUOTO” - FALSO! –
La verità è che Il MATERASSO MEMORY che NON può essere messo sottovuoto è fatto con materiali scadenti, ovvero poliuretano a bassa densità che non ritorna dopo lo stress del sottovuoto, rimanendo deformato! I nostri MATERASSI MEMORY garantiscono un ritorno anche dopo 1 mese di sottovuoto, proprio perché prodotti con materie prime di alta qualità certificata in Italia.
6. “IL MATERASSO MEMORY E’ TUTTO IN MEMORY" - FALSO! - Il MATERASSO MEMORY è sempre formato da una base (in poliuretano, in molle indipendenti, o in molle ortopediche) e da uno strato in memory foam, che varia in altezza ed in densità, per ottenere diversi gradi di portanza per diversi pesi corporei.
7.“ MATERASSO MEMORY COL TEMPO SI AMMORBIDISCE” - FALSO! - L’usura del MATERASSO MEMORY consiste nell’ossidazione, processo lento ed inevitabile, tipico delle materie di cui è composto, che non provoca il cedimento, ma una perdita lentissima ed impercettibile dell’improntabilità, ci si accorgerà di dover cambiare il proprio materasso solo dopo aver dormito su un materasso appena uscito dalla fabbrica. Questo non vuol dire che sia eterno, ma tendenzialmente, in condizioni di usura normali, può durare anche oltre 10 anni.
8.“PIU' DURO E' il MATERASSO MEMORY MEGLIO è PER LA SCHIENA” - FALSO!
- La rigidità del materasso e anche del memory deve essere calibrate al peso di chi lo utilizza. Un MATERASSO MEMORY troppo rigido non permette una corretta ergonomia, pertanto non esprime le sue alte potenzialità.
9.“ il MATERASSO MEMORY HA IL LATO ESTIVO E IL LATO INVERNALE” - FALSO! - Per risolvere problemi legati al caldo, o al freddo esistono accessori fatti apposta per risolvere problemi legati alla sbagliata temperatura della camera da letto, al problema dell’eccessiva sudorazione etc.
10.“IL TESSUTO DI RIVESTIMENTO ELASTICIZZATO del MATERASSO MEMORY E' COTONE 100%" - FALSO! Il cotone 100% non può essere elasticizzato, il guscio del materasso Memory, per seguire al meglio il profilo del corpo, dovrà essere un misto di cotone ed Elastam.
© Tutti i diritti riservati Filone FR S.r.l. Unipersonale P.IVA 03191240609
Designed by